life coaching

#ComunicaLaTuaUnicita'
Slider

Benvenuto!

Il Life Coaching è un regalo prezioso che ognuno di noi può decidere di riservarsi per darsi una grande opportunità di vivere al meglio il proprio tempo e dunque la propria VITA.

Entro subito “nel vivo” del metodo del “Life Coaching” ponendoti delle domande. Leggile con attenzione e rispondi sinceramente

PERCHE’ RIVOLGERSI AD UN LIFE COACH?

 

DOMANDE IMPORTANTI

 

Stai attraversando un periodo di incertezza riguardo a quali siano le scelte da compiere in diversi ambiti, da quello professionale a quello privato e non sai come “venirne fuori”?

Vivi in una condizione di “stallo”: senti di non riuscire ad agire in modo concreto per raggiungere l’obiettivo che desideri e al tempo stesso rinunciare a conseguirlo ti provoca disagio e sofferenza?

Vorresti migliorare la tua capacità di resistenza nei momenti di difficoltà della vita professionale e privata?

Vorresti migliorare le relazioni con famigliari, amici, colleghi, imparando a gestire le tue emozioni come la rabbia e la paura?

 

Che “la crisi” che stai attraversando riguardi la sfera professionale o privata (o entrambe), non ascoltare i tuoi desideri, i tuoi bisogni e le tue paure ti costringe a vivere in una condizione di disagio e a non essere mai completamente soddisfatto di come stai conducendo la tua vita; questo purtroppo può anche avere effetti negativi anche sulla qualità delle tue relazioni con gli altri.

 

Definizione tecnica

 

Il Life Coaching è servizio di coaching la cui finalità è facilitare le persone a elaborare programmi concreti di autosviluppo ed autoefficacia verificabili attraverso obiettivi concreti di tipo personale; può essere utilizzato in ogni aspetto della vita privata delle persone e risulta particolarmente efficace in momenti di cambiamento o di passaggio attraverso le diverse fasi della vita.

IL LIFE COACHING E’ ADATTO A TE?

Perché possa avviarsi una relazione di Life Coaching è essenziale che il cliente abbia un obiettivo che desidera raggiungere, specifico o generico, che può riguardare la sfera professionale o privata.

RITROVA TE STESSO CON IL LIFE COACHING

 

Tutti sappiamo a grandi linee cosa significa porsi obiettivi il problema è che spesso non riusciamo a conseguirli.

Rivolgersi ad un coach, invece, ti permette di

 

soffermarti sui tuoi bisogni profondi di cui spesso sei inconsapevole che sono i veri “responsabili” dei tuoi fallimenti se non ascoltati!

regalarti preziosi momenti di riflessione in un ambiente protetto per imparare ad “ascoltarti” davvero

allontanarti temporaneamente dalla solita routine quotidiana per ritrovare la forza e l’energia di reagire e risolvere i tuoi problemi grandi o piccoli che siano

imparare a definire obiettivi concreti e soprattutto raggiungibili per aumentare le tue probabilità di successo ed auto-realizzazione

E’ proprio la relazione tra Coach e Cliente (Coachee) che garantisce l’efficacia del metodo: il Coaching ti dà la possibilità di riservarti uno spazio per te e di vivere un’esperienza di grande valore con un vero alleato, il Coach, che ti accoglie e ti accetta; è questa relazione, caratterizzata da un clima molto positivo, che crea le condizioni da cui può originare un grande cambiamento in te.

Prima sessione di Coaching telefonica gratuita. Prenota Ora!

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Informativa sulla privacy (https://www.enjoyyourtime.net/privacy-policy/)

15 + 9 =

sei un libero professionista? un neo laureato? desideri cambiare lavoro?

 

desideri metterti in proprio ed esercitare la professione che hai sempre sognato ma ti senti bloccato e non riesci a prendere decisioni?

 

non ami il tuo lavoro e vorresti valutare alternative più in linea con i tuoi studi e interessi ma ti senti bloccato e non vedi soluzioni?

 

stai cercando un lavoro non riesci a trovarlo?

scopri il career coaching per migliorare la tua vita professionale

vuoi saperne di più sul coaching?

Leggi le origini del coaching

Leggi le domande frequenti

Sara Gemme Business e Life Coach Professionista (iscrizione n. 593/2017 nell’Elenco Nazionale Coach Professionisti A.Co.I.).

A.Co.I è la prima associazione di Coaching in Italia iscritta nell’Elenco Ufficiale delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi dell’art. 2 comma 7 della legge 4/2013.

LA CARTA DEI VALORI   IL CODICE DI CONDOTTA

Il COACH non è uno psicologo e in nessun caso si occupa della soluzione di “disagi esistenziali di origine psichica“.

 

Pin It on Pinterest

Shares