Slider

Benvenuto!

Il Career Coaching è servizio di coaching la cui finalità è accelerare lo sviluppo professionale e/o di carriera della persona valorizzando e potenziando le competenze tecniche e relazionali.

Il metodo mira ad aumentare la consapevolezza delle potenzialità della persona per liberare energia positiva e creare le condizioni ottimali perché queste vengano impiegate per conseguire obiettivi professionali particolarmente stimolanti e ambiziosi, il cui raggiungimento permette alla persona di auto-realizzarsi professionalmente.

Avere una professione che ci permette di esprimere il nostro potenziale ai massimi livelli è un lusso che tutti dovremmo concederci! Questo perché le nostre capacità sono veri e propri “bisogni” per noi esattamente come mangiare e dormire e la natura ci ha creati per esercitarle!

Esercitare la professione adatta a noi ed avere la possibilità di esprimere quotidianamente il nostro potenziale ci permette:

  1. di raggiungere ottime performance quindi migliorare all’infinito come professionisti e probabilmente incrementare il nostro reddito;
  2. di essere felici poiché le nostre 8 ore di lavoro diventeranno 8 ore di VITA e non 8 ore di sacrificio in attesa di vivere
  3. di trasmettere il valore di ciò che sappiamo fare bene agli altri attraverso la formazione (anche involontaria da parte nostra), generando senza particolari sforzi un’impressionante MOLTIPLICAZIONE dei risultati della nostra attività da un punto di vista certamente materiale ma soprattutto UMANO

Ammettiamolo! “Fare i conti” con nuovi desideri “ambiziosi” per quanto riguarda il nostro futuro professionale non è semplice: sentiamo la pulsione di voler cambiare, sentiamo di meritare di più ma è difficile trovare il coraggio di “uscire dalla zona di confort”, e lo è ancora di più rinunciare alla sicurezza del “posto fisso” se lavoriamo come dipendenti.

“Mettersi in gioco” per trovare un lavoro che ci permetta di esprimere il nostro potenziale talvolta sembra impossibile perché significa modificare le nostre abitudini, trovare il tempo da dedicare a questo progetto e correre dei rischi non indifferenti.

In più la paura dell’insuccesso e del giudizio degli altri complica il quadro notevolmente.

“Accontentarsi” è senza dubbio la via più semplice, il problema è che ci sono momenti della nostra vita in cui il bisogno di autorealizzarci è troppo forte e, se non ascoltato, rischia di renderci nervosi e stressati. Questo può compromettere anche la nostra vita privata e le relazioni con i famigliari, i colleghi e gli amici.

In questi casi potresti aver bisogno di un percorso di Career coaching per liberarti dalla “gabbia” delle credenze limitanti che ti impediscono di costruire il futuro professionale che desideri.

Il momento migliore per piantare un albero è 20 anni fa. Il secondo momento migliore è adesso (Confucio)

 

 

A CHI E’ PARTICOLARMENTE CONSIGLIATO IL CAREER COACHING?

Il servizio è particolarmente efficace per chiunque si trovi ad affrontare un momento di cambiamento professionale e si senta “bloccato”, in difficoltà nel definire la strada migliore da intraprendere e, in particolare, nei seguenti casi:

persone che hanno perso il lavoro e faticano a trovarne uno nuovo

neo laureati / studenti che desiderano trovare un lavoro e necessitano di supporto rispetto all’individuazione del proprio progetto professionale;

liberi professionisti che desiderano avviare una nuova attività e mettersi in proprio o migliorare le proprie performance sul lavoro;

persone insoddisfatte del proprio lavoro che sentono il forte desiderio di cambiarlo

persone che desiderano fortemente di modificare la propria posizione in azienda perché non si sentono valorizzate

DOMANDE IMPORTANTI

Desideri migliore la tua posizione professionale perché quella attuale non ti soddisfa pienamente?

Vorresti avviare una nuova attività lavorativa o cambiare/trovare lavoro ma ti senti “bloccato” dalla paura del fallimento o dal timore del giudizio altrui?

Senti che le tue giornate sono l’una uguale all’altra e svolgi la tua attività lavorativa con grande fatica/senso di noia?

Sei convinto di non poter sfruttare le tue reali potenzialità sul lavoro, senti di voler e poter fare di più ma le condizioni attuali rendono impossibile un miglioramento in tal senso?

Se hai risposto sì a queste domande, decidere di investire su te stesso regalandoti un percorso di il Career Coaching potrebbe risultare una scelta strategica

Prima sessione di Coaching telefonica gratuita. Prenota Ora!

Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Informativa sulla privacy (https://www.enjoyyourtime.net/privacy-policy/)

3 + 3 =

COME SI SVILUPPA IL PERCORSO DI CAREER COACHING?

Un percorso di career coaching si sviluppa attraverso le seguenti fasi:

Analisi della situazione attuale, delle competenze acquisite, dei propri obiettivi
professionali e di ciò che impedisce di conseguirli;

Acquisizione della consapevolezza delle proprie potenzialità che è possibile allenare
ed utilizzare per ottenere i risultati professionali desiderati;

Definizione degli obiettivi professionali e degli strumenti necessari per raggiungerli;

Impostazione del proprio progetto professionale per rivolgersi al mercato del lavoro o
per candidarsi per una promozione nella stessa azienda in cui già si lavora;

Verifica periodica dei progressi e pianificazione di eventuali successivi colloqui secondo le necessità.

 

 

 

 

 

I BENEFICI DEL CARRER COACHING

  • miglioramento del proprio stile comportamentale e delle relazioni con gli altri
  • superamento di convinzioni personali limitanti che ostacolano il tuo percorso professionale
  • gestione dello stress derivante da difficili relazioni di lavoro
  • migliore capacità di far fronte e reagire positivamente in situazioni difficili
  • miglioramento delle proprie capacità comunicative
  • Acquisire maggior consapevolezza delle tue competenze e delle tue potenzialità e comprendere come allenarle per conseguire i risultati professionali che desideri
  • Comprendere le reali motivazioni che ti hanno portato a scegliere uno specifico percorso di studi o professionale fino a questo momento
  • comprendere le motivazioni e il significato esistenziale che ti spingono a voler cambiare, aspetto fondamentale che ti permetterà di definire obiettivi stimolanti per te e al tempo stesso raggiungibili

 

Perché Rivolgersi ad un COACH nei momenti di “crisi”?

Nei momenti di crisi come ad esempio la perdita del lavoro, un percorso di career coaching risulta una scelta strategica poiché ti permette di migliorarti ed acquisire maggiore sicurezza in te stesso e di conseguenza di prepararti nel migliore dei modi ad affrontare positivamente il nuovo lavoro che presto arriverà!

AREE DI ALLENAMENTO DEL CAREER COACHING

TALENTO E POTENZIALITA’

CONSAPEVOLEZZA

AUTO-EFFICACIA

RESPONSABILITA’

COME SI RAGGIUNGONO GLI OBIETTIVI CON IL CAREER COACHING?

con il Career Coaching impari a definire i tuoi obiettivi professionali e formativi rispettando la tua natura e il tuo sistema valoriale e focalizzandoti sulle tue reali potenzialità: proprio questo è il segreto per raggiungere i tuoi obiettivi!

 

 

 

 

 

 

 

Stai attraversando un periodo di incertezza riguardo a quali siano le scelte da compiere in diversi ambiti, da quello professionale a quello privato e non sai come “venirne fuori”?

 

Vivi in una condizione di “stallo”: senti di non riuscire ad agire in modo concreto per raggiungere l’obiettivo che desideri e al tempo stesso rinunciare a conseguirlo ti provoca disagio e sofferenza?

 

Vorresti migliorare la tua capacità di resistenza nei momenti di difficoltà della vita professionale e privata?

 

Vorresti migliorare le relazioni con famigliari, amici, colleghi, imparando a gestire le tue emozioni come la rabbia e la paura?

Scopri il Life Coaching per migliorare la tua vita

vuoi saperne di più sul coaching?

Leggi le origini del coaching

Leggi le domande frequenti

Sara Gemme Business e Life Coach Professionista (iscrizione n. 593/2017 nell’Elenco Nazionale Coach Professionisti A.Co.I.).

A.Co.I è la prima associazione di Coaching in Italia iscritta nell’Elenco Ufficiale delle Associazioni Professionali del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi dell’art. 2 comma 7 della legge 4/2013.

LA CARTA DEI VALORI   IL CODICE DI CONDOTTA

Il COACH non è uno psicologo e in nessun caso si occupa della soluzione di “disagi esistenziali di origine psichica“.

Pin It on Pinterest

Shares